Ministero della pubblica amministrazione

Istituto Omnicomprensivo
"Sandro Pertini"

CORSO ICDL

Si comunica che la lezione dell'ICDL del 14 marzo 2024 è spostata al 4 aprile 2024, la lezione, come programmato, si svolgerà online dalle ore 15 alle ore 17:30.

Si comunica che la lezione ICDL del 6 marzo 2024 è anticipata al 29 febbraio 2024, la lezione sarà online suddivisa in due gruppi:

• Primo gruppo: per gli studenti con il cognome dalla A alla M dalle ore 15 alle 16:15.
  • Secondo gruppo: per gli studenti con il cognome dalla N alla Z dalle ore 16:15 alle 17:30.

Si comunica che le lezioni dell'ICDL che si svolgeranno in presenza presso i locali della sede centrale dell'I.O. S. Pertini di Magliano Sabina sono quelle dei giorni:

• 18 gennaio 2024,
  • 20 febbraio 2024,

l'orario è dalle 15 alle 17:30.

Comunico che è stato inviato a un messaggio di posta elettronica all'indirizzo istituzionale di tutti gli studenti iscritti al corso ICDL contenente il link da utilizzare per le lezioni che si svolgeranno ONLINE.

Nel caso in cui studenti iscritti non abbiano ricevuto il messaggio, chiedo di darne comunicazione scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ricordo che gli studenti delle classi terze, quarte e quinte che hanno già seguito il corso durante il primo o secondo anno, dovranno solo seguire i due incontri in presenza del giorni 18 gennaio 2024 e del 20 febbraio 2024, utili all'attestazione del credito formativo valido per l'Esame di Stato.

Tutti gli aggiornamenti sul corso verranno pubblicati su questa pagina e inviati alle e-mail istituzionali.

Di seguito il calendario del corso ICDL per l'a.s. 2023/24.

L'orario del corso è dalle 15:00 alle 17:30, le lezioni saranno svolte online, il link verrà inviato all'e-mail istituzionale dello studente, ad eccezione di quelle pratiche in cui si mostrerà anche l'uso della stampante 3D e dello scanner 3D e del Robot NAO, per le quali verrà data comunicazione, che si svolgeranno presso l'Aula Informatica "Varrone" della sede centrale dell''Istituto.

Si ricorda che per ottenere la certificazione ICDL Base è necessario superare gli esami relativi ai moduli dall'1 al 4, mentre per ottenere la certificazione ICDL Full Standard è necessario superare gli esami relativi ai moduli dall'1 al 7 (tutte le informazioni dettagliate sui moduli e sul corso  sono reperibili alla pagina dell'ICDL https://www.icdl.it/moduli-e-certificazioni).

In allegato, a fine pagina, il modulo per l'iscrizione al corso da consegnare al prof. Moreno Concezzi entro l'inizio del corso, in formato cartaceo o inviandolo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile acquistare la skill-card contattando uno qualsiasi dei test center accreditati ICDL, l'elenco è reperibile al seguente link.

Il link al calendario degli esami che possono essere effettuatati presso l'IIS "U. Midossi" di Civita Castellana.

Per il materiale ulteriore (rinnovo skil-card etc.) è possibile fare riferimento alla pagina dedicata dell'IIS "U, Midossi" di Civita Castellana. Il link alla pagina.

NOTIZIE / EVENTI

Istituto Omnicomprensivo "Sandro Pertini"
Viale XIII Giugno, 42 - Magliano Sabina RI
PEO: riic82400t@istruzione.it