“C’è ancora domani: al cinema con gli studenti” l’iniziativa promossa dalla Provincia di Rieti per la Giornata internazionale della donna.

Venerdì 8 Marzo gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico e dell'IPSSEOA di Magliano Sabina si sono recati al Cinema Multisala Moderno di Rieti per la proiezione del film di Paola Cortellesi “C’è Ancora domani”.

L’evento è stato organizzato dalla Provincia di Rieti e sostenuto dal Consiglio Regionale del Lazio.

"Abbiamo voluto dare continuità ad un impegno da parte della nostra amministrazione provinciale di sensibilizzazione sull’uguaglianza di genere.
Il progetto intende sostenere l’istituzione scolastica come luogo privilegiato di crescita sociale delle giovani generazioni, per cui la particolare rilevanza socioculturale che la pellicola di Paola Cortellesi ha suscitato a livello nazionale vuole essere occasione di discussione e riflessione con gli studenti.
Lo scopo del progetto è quello di suscitare e stimolare il dibattito tra i ragazzi su tematiche come la promozione di una cultura delle pari opportunità, il contrasto a pregiudizi e stereotipi di genere, l’insegnamento verso una lettura degli strumenti educativi (come i libri scolastici) e la comunicazione (come le pubblicità) in ottica di genere, consapevole rispetto ai linguaggi che essi veicolano e che possono porsi come discriminanti o facilitanti nella formazione di stereotipi.
Ringrazio il Consiglio Regionale del Lazio per l’attenzione e la sensibilità nella promozione di un iniziativa che tocca temi estremamente attuali e rilevanti per le nuove generazioni"

#8marzo2024

fonte: pagina Instagram della Presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo